Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 28 novembre 2015 ore 14:46

Cassaintegrati a lavoro

Dai primi di ottobre ad oggi hanno già migliorato diverse aree verdi, scuole ed edifici in punti diversi della città; ecco i primi risultati



PIOMBINO — Il gruppo dei volontari cassaintegrati, coadiuvato dall’ufficio tecnico comunale, ha lavorato in questi mesi mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività, secondo il protocollo siglato con l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune che prevede il loro reimpiego in lavori socialmente utili.

Si è appena concluso, infatti, il lavoro di tinteggiatura delle pareti del vicolo di Sant’Antonio, sotto la volta del palazzo comunale, e delle grate in ferro, ormai arrugginite utilizzate per le esposizioni temporanee. Anche l’illuminazione pubblica sotto la volta è stata integrata grazie alla sistemazioni di un nuovo lampione e all’installazione di fari a Led per le prossime esposizioni. Rimessa a nuovo pure la saletta rossa comunale con la verniciatura delle pareti; lavori di tinteggiatura anche alla scuola elementare Diaccioni, mentre nella scuola di via Torino è stata avviata la pulizia del cortile interno.

Rientra tra le azioni per la salvaguardia del verde e delle piante, l’intervento realizzato per il pino a Baratti caduto dopo l’alluvione di fine ottobre. I volontari, inoltre, hanno provveduto alla potatura e alla pulizia delle aree verdi in via della Rimembranza a Riotorto, via Di Vittorio, in località Villini a Baratti, lungo la strada del cimitero di Piombino, via della Pace e via della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro