QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°24° 
Domani 16°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 18:39

Laboratorio analisi, stop al tour delle provette

Foto di repertorio

La Cgil, attraverso una nota dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, ha comunicato il ritorno dell'attività presso i laboratori di Piombino e Cecina



PIOMBINO — Dal 15 Aprile 2019 l'attività di analisi del sangue tornerà ad essere eseguita in maniera diretta presso i laboratori di Cecina e Piombino. A farlo sapere sono Monica Cavallini e Simone Assirelli rispettivamente vicesegretaria generale Cgil e segretario generale Fp-Cgil della provincia di Livorno a seguito di una nota ricevuta dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Finisce così il tour delle provette verso Livorno, battaglia che per mesi ha animato il dibattito in Val di Cornia (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"La decisione dell'Asl permette finalmente di riportare sui territori un'attività importante e di dare risposte più veloci ai cittadini. - hanno commentato in una nota - Quello di riportare le analisi del sangue a Piombino e a Cecina è ovviamente solo un piccolo ma importante passo: all'azienda continueremo a chiedere una sempre maggior attenzione nei confronti delle esigenze dei territori e dei loro cittadini".

"La Fp-Cgil chiede comunque all'azienda chiarimenti in relazione ai precedenti esuberi proclamati su Piombino e Cecina a seguito della centralizzazione delle analisi a Livorno e sul precedente progetto di destinare tali persone all'Elba: - hanno aggiunto - a questo punto è evidente che tali esuberi non hanno più ragione d'essere e che per l'ospedale di Portoferraio è necessario stabilizzare personale già in forza presso la struttura elbana".



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca