Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro venerdì 16 febbraio 2018 ore 17:51

Aferpi: il tempo è scaduto, aut aut dei sindacati

I giorni concessi a Cevital per intavolare una trattativa con Jindal sono scaduti. Ora i sindacati chiedono un incontro decisivo al Mise



PIOMBINO — Sono scaduti i sette/dieci giorni che il ministro Carlo Calenda avrebbe concesso al gruppo Cevital per provare a raggiungere un accordo per la cessione dello stabilimento siderurgico di Piombino al gruppo Jindal. Un tempo concesso in prima di procedere alla presentazione al Tribunale di Livorno delle due istanze di insolvenza e per la richiesta immediata di Amministrazione straordinaria.

"Coerentemente con ciò che ha dichiarato il Ministro nell'ultimo incontro al Mise a Fim, Fiom e Uilm ci aspettiamo una convocazione per i primi giorni della prossima settimana per la conferma degli impegni assunti", hanno riferito in una nota i coordinatori Rsu Fim, Fiom e Uilm ribadendo quanto già esternato nell'assemblea con i lavoratori Aferpi e Piombino Logistics.

Per i sindacati "la procedura intrapresa dal ministro Calenda verso una nuova Amministrazione straordinaria non dovrà essere interrotta se non in presenza di un atto formale di vendita tra le parti, concreto e irreversibile, certificato e approvato dallo stesso Ministro". Inutili "i tentativi di Cevital di far saltare il timing imposto dal Mise il 6 Febbraio scorso".

Quindi a questo punto, le segreterie Fim, Fiom e Uilm hanno convocato le Rsu per un Consiglio di fabbrica per martedì 20 Febbraio alle ore 15 per valutare il percorso da intraprendere in caso dell'arrivo o meno della convocazione al Ministero dello Sviluppo economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE