QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 ottobre 2017

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 16:58

"Chi ha fatto quel dispetto si deve vergognare"

L'altalena per disabili è stata nuovamente presa di mira. Questa volta hanno tolto l'adesivo con le istruzioni d'uso. I donatori dicono basta

PIOMBINO — L'altalena per disabili ai giardini del Perticale non trova pace. Dopo che l'hanno scorso ha avuto bisogno di un intervento di manutenzione per l'errato utilizzo da parte dei bambini e ragazzi che frequentavano il giardino, ora si segnala una nuova pecca.

E' stato tolto l'adesivo con la figura della sedia a rotella e il cartello con le istruzioni per l'utilizzo dell'altalena. A segnalarlo è stata Mariaelena Cosimi dell'associazione Te lo regalo Piombino che attraverso una raccolta fondi del  gruppo Facebook "Se vieni a prendertelo (te lo regalo) è tuo Piombino e dintorni" aveva donato l'altalena nel 2015.

Per evitare che l'altalena fosse utilizzata in maniera impropria era stato pensato di spostarla in un'area dove potesse essere maggiormente apprezzata e non vandalizzata. Tra le proposte a maggio era emersa la possibilità di posizionarla nel parco nei pressi della sede di Spazio H.

"Io alzo bandiera bianca. - ha scritto Marialena Cosimi nel gruppo Facebook dell'omonima associazione - Non so quando è successo ma so solamente che non c'è più vergogna di niente. Mi chiedo anche perché l'altalena ancora non sia stata spostata nel parco di Spazio H. Chi ha fatto questo dispetto si deve solamente vergognare".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità