Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 15 maggio 2017 ore 07:00

Inaugurata la giostra in ricordo di Ylenia

Con "Un sorriso per Ylenia" raccolti i fondi per l'acquisto della giostra inclusiva, la prima nella provincia di Livorno, la seconda in Toscana



PIOMBINO — Taglio del nastro per la giostra inclusiva istallata al parco giochi di Salivoli in piazza Lega. In tanti hanno partecipato all'inaugurazione di domenica 14 maggio mossi dal desiderio dei familiari di ricordare Ylenia, una ragazza prematuramente scomparsa. 

E' stata la mamma Luisa, affiancata dalla sorella gemella Naike e dell'assessore Claudio Capuano, a tagliare il nastro e a dare il via alla festa per tutti i bambini accorsi.

La donazione rientra nel progetto "Un sorriso per Ylenia", avviato per lasciare un ricordo della giovane Ylenia e dei sogni che non ha potuto realizzare. Dopo domenica il sogno di Ylenia è realtà e bambini normodotati e non potranno giocare tutti insieme senza alcuna diversità, dal momento che la giostra presenta due postazioni per sedie a rotelle.

Per acquistare la giostra è stata avviata una raccolta fondi che ha raggiunto i 9mila euro grazie al sostegno di tutta la comunità. Nonostante qualche ritardo, causato da questioni burocratiche, ora nel giardino di piazza Lega ci sarà anche il suo sorriso assieme a quello di tanti bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro