QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Politica mercoledì 25 maggio 2016 ore 17:44

Circo e animali, il consiglio si era già espresso

Per il Movimento 5 Stelle non servono ulteriori polemiche sull'argomento, in consiglio comunale erano tutti favorevoli a disincentivarli



PIOMBINO — “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”, citando Gandhi il Movimento 5 Stelle interviene in merito alla presenza di animali nei circhi. L'argomento è tornato alla ribalta dopo l'arrivo in città di una compagnia circense che utilizza animali per i suoi spettacoli. 

E per ribadire la loro posizione ricordano l'impegno delle autorità competenti a disincentivare questo tipo di spettacoli votata a larga maggioranza sia in consiglio regionale che in consiglio comunale pochi mesi fa. 

"Auspichiamo che non ci sia bisogno di ulteriori atti pubblici per garantire il rispetto di impegni e regolamenti già ampiamente dibattuti in altre e più consone sedi, a partire dal Parlamento Europeo fino, appunto, a molti consigli comunali e regionali. - hanno sottolineato in un comunicato - Ci aspettiamo quindi che il sindaco, la giunta e gli uffici competenti contribuiscano in modo significativo al mantenimento degli impegni più volte sottoscritti. Diversamente, saremo costretti ad attivarci nuovamente in maniera ufficiale, chiedendo eventuale conto di mancanze che, bene ribadirlo, auspichiamo non ci sia bisogno di sottolineare ulteriormente".



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli