QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità sabato 09 novembre 2019 ore 08:20

Claudio Lucchesi segretario provinciale Ugl

La nomina durante il congresso straordinario della Utl Ugl di Livorno. Subentra a Nigro, oggi assessore al Lavoro a Piombino



PIOMBINO — Alla presenza dei segretari generali nazionali delle federazioni del Terziario e dei Metalmeccanici, Luca Malcotti e Antonio Spera si è celebrato il congresso straordinario della UTL UGL di Livorno. Presenti anche il segretario nazionale del terziario Amedeo Gismondi, i segretari provinciali delle Utl di Pistoia e Pisa. Ospite del congresso Sabrina Nigro, che dal mese di giugno dell'anno corrente ha lasciato il suo incarico di segretario provinciale in quanto nominata assessore nel comune di Piombino. 

La struttura provinciale, a seguito di tale nomina, ha visto come commissario la figura del segretario generale del Terziario che oggi ha lasciato tale incarico a seguito dell'elezione di Claudio Lucchesi. Un nuovo assetto della struttura sindacale che vede ben 17 membri del direttivo, comprensivo di tutte le categorie presenti sul territorio, ed una segreteria che vede a fianco di Lucchesi: Francesco Curatolo, Nilo Pepi, Ilaria Nannipieri e Alessandro Simili. 

La giornata, hanno fatto sapere in una nota, è stata un momento di condivisione dei traguardi raggiunti in questi anni e un importante appuntamento di confronto. La presenza dei segretari nazionali ha fornito un quadro più complesso delle problematiche che il nostro paese sta attraversando. Un doveroso richiamo alla attualissima tematica delle morti sul lavoro che sta molto a cuore al sindacato Ugl con le numerosissime iniziative promosse in tutte le piazze d'Italia e una dettagliata informativa sulla vertenza Ilva di Taranto che Ugl sta seguendo in prima linea.



Tag

Legittima difesa: cosa cambia con la nuova legge

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità