Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 16:16

Collaborando tra i migliori progetti d'Italia

I laboratori territoriali per l'occupabilità promossi nell'ambito del progetto Collaborando hanno ottenuto un riconoscimento al ForumPA 2018



PIOMBINO — Con il progetto Collaborando - Laboratori territoriali per l'occupabilità al ForumPA 2018 l'Associazione dei Comuni toscani ha ottenuto il premio tra i 100 progetti sostenibili.

Collaborando, che coinvolge le scuole del territorio con capofila l'Isis Carducci-Volta-Pacinotti e oltre 60 sponsor tra enti, associazioni e imprese, è stato valutato tra i migliori 100 progetti in Italia tra le 258 candidature. Grazie al finanziamento del Miur il progetto prevede la costituzione di uno Smartlab o meglio un laboratorio ad alta tecnologia a Piombino presso l’ex laboratorio di chimica della scuola Pacinotti. 

Lo Smartlab è a collegato agli altri laboratori di settore in via di realizzazione a Massa Marittima, Follonica, Piombino e Portoferraio. I laboratori sono a disposizione della formazione degli studenti, ma saranno aperti anche ai cittadini del territorio che volessero qualificare la propria professionalità o formarsene una nuova.

La premiazione è avvenuta nell'ambito della manifestazione che si è svolta a Roma dal 22 al 24 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno