QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°18° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 maggio 2018

Cronaca venerdì 08 aprile 2016 ore 10:56

Dopo la task force gli ispettori del Ministero

Foto di repertorio

La commissione regionale ha concluso il suo lavoro all'ospedale di Piombino dove sono morte 13 persone nel reparto di rianimazione



PIOMBINO — La commissione regionale a Villamarina ha raccolto le informazioni necessarie a produrre una relazione preliminare da sottoporre all’attenzione dell’assessore Stefania Saccardi. Nell’ospedale di Piombino però la prossima settimana arriveranno anche gli ispettori ministeriali.

In ospedale sono stati ascoltati il responsabile del reparto di rianimazione e dell’ospedale, il personale infermieristico e gli anestesisti. Sono state analizzate più volte anche le cartelle cliniche dei tredici pazienti deceduti. Le stesse cartelle che dovrebbero a breve finire sulla scrivania di un perito medico-legale incaricato da procura e Nas per la loro valutazione. 

Intanto è stato stilato un intenso calendario di interrogatori durante i quali i familiari saranno ascoltati come persone informate sui fatti. 

Dal carcere Don Bosco di Pisa, Fausta Bonino, accusata di averli uccisi con dosi di eparina, continua a proclamarsi innocente. Entro questa settimana l’avvocato Cesarina Barghini dovrà depositare il ricorso al Tribunale del riesame per la scarcerazione dell’infermiera. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità