comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°25° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità mercoledì 01 marzo 2017 ore 10:39

Libri, foto e una rosa di idee per l'8 marzo

La Commissione per le Pari Opportunità ha promosso una serie di iniziative culturali dedicati alla donna e al suo mondo



PIOMBINO — Per la Giornata internazionale della Donna, l'8 marzo, la Commissione per le Pari Opportunità promuove una serie di iniziative per celebrare questo appuntamento. Ricco è il programma: dall'8 al 19 marzo sarà allestita la mostra fotografica "Donne e bambine del Madagascar" nelle sale di Palazzo Appiani; l'11 marzo alla libreria Coop sarà presentato il libro "Il respiro del volo" di Donatella Piras; il 24 marzo nella sala del Palazzo Comunale sarà la volta del libro "L'abisso negli occhi" di Liliana Dell'Osso e Barbara Carpita. 

Ma la Commissione per le Pari opportunità da quest'anno si vuole ancor più aprire alla collettività e lo fa promuovendo un bando aperto alle associazioni, alle scuole, alle aziende e ai cittadini in generale denominato "Una rosa di idee". Questi, infatti, sono chiamati a presentare idee, iniziative e progetti per le donne finalizzati agli obiettivi di prevenzione della violenza di genere, formazione e promozione culturale, rimozione di ogni forma di discriminazione e valorizzazione della soggettività femminile, secondo le finalità pubbliche e istituzionali assegnate alla CPO per il perseguimento di una piena ed effettiva parità nella vita sociale. 

Le proposte, in forma scritta ed entro il 15 giugno, dovranno essere indirizzate a: Comune di Piombino – Commissione Pari Opportunità “Una rosa di idee”, via Ferruccio 4 – 57025 Piombino (LI) e potranno essere spedite, consegnate all'Ufficio Protocollo o inviate per email all'indirizzo a: comunepiombino@postacert.toscana.it. Con questa iniziativa la Cpo si propone di intensificare i contatti con la comunità locale, nel segno di una sempre maggiore rappresentanza delle istanze provenienti dalla società civile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità