QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°20° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 16:00

Con la raccolta alimentare vince la solidarietà

Solo in Toscana contate 40 tonnellate di prodotti alimentari raccolti nell'ambito dell'iniziativa "Dona la spesa" di Unicoop Tirreno



PIOMBINO — Per il decimo anno consecutivo la colletta alimentare Dona la Spesa, svoltasi in 88 punti vendita di Unicoop Tirreno sabato 13 Ottobre, ha mostrato il grande sentimento di solidarietà di clienti, soci, volontari e dipendenti della cooperativa.

Ecco tutti i numeri di questa edizione: 150 associazioni onlus coinvolte oltre mille persone tra volontari delle associazioni territoriali, 59 tonnellate di prodotti raccolti nelle regioni di Toscana, Lazio e Umbria per un totale di 118mila pasti. 

Nei punti vendita della Toscana sono state raccolte 40 tonnellate di prodotti. La colletta alimentare Dona la Spesa è un esempio concreto di solidarietà locale che va a vantaggio dei singoli territori dove si attiva. Il buon esito di questa iniziativa è dovuto al fatto che le persone coinvolte sanno dove sono indirizzati gli aiuti, per cosa servono e da chi sono utilizzati.

L'iniziativa ha animato anche i punti vendita della Val di Cornia, con postazioni allestite dai volontari delle associazioni locali. Oltre a Piombino, notizie sulla raccolta arrivano da Campiglia e Venturina dove, grazie alla collaborazione della Consulta e del Comune, nei due punti vendita sono stati raccolti 1.740 chili di prodotti, 1.530 a Venturina e 210 a Campiglia. I prodotti raccolti saranno devoluti alle famiglie in difficoltà economiche, a chi anche temporaneamente, non ce la fa ad arrivare a fine mese. Attualmente le famiglie che rientrano nel progetto Buon Fine sono 33, per un per un totale di 74 adulti e 26 bambini.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità