Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, crolla un ponte a Talavera per la piena del fiume: le urla dei passanti
Spagna, crolla un ponte a Talavera per la piena del fiume: le urla dei passanti

Cronaca giovedì 06 febbraio 2025 ore 11:01

Proseguono i controlli delle forze dell'ordine

L'iniziativa rientra nel piano Alto Impatto promossa in alcune aree della Provincia per rafforzare le condizioni di sicurezza



PIOMBINO — Va avanti l'operazione “Alto impatto”, voluta dal Prefetto Dionisi d’intesa con i vertici delle Forze di polizia.

L’iniziativa ha interessato il Comune di Piombino, nello specifico le arterie di collegamento, l’area portuale e le aree adiacenti che conducono dal centro verso gli imbarchi. Sono stati effettuati controlli mirati che confermano l’efficacia di una capillare attività interforze proprio in termini di implementazione della prevenzione verso ogni forma di illegalità.

“Da diversi mesi anche nel territorio del Comune di Piombino sono state pianificate una serie di operazioni ad alto impatto mirate a contrastare la criminalità e a migliorare le condizioni di sicurezza e vivibilità urbana. - ha commentato il Prefetto - Queste attività, svolte in sinergia tra le forze dell’ordine e la Polizia Locale del Comune di Piombino hanno portato risultati di successo costituendo un fattivo contributo alla riduzione di alcune tipologie di reati con particolare riferimento a fenomeni di criminalità predatoria come spaccio di sostanze stupefacenti, rapine, furti. Posso con soddisfazione comunicare anche ai cittadini del Comune di Piombino che l’impegno della Polizia di Stato, del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Piombino, hanno portato eccellenti risultati. Fondamentale la strategia adottata della costante presenza, dei controlli mirati e della focalizzazione degli obiettivi sull’intero territorio provinciale".

Tutte le azioni in campo hanno l’obiettivo comune di rafforzare la sicurezza, intesa sia come protezione fisica sia come miglioramento delle condizioni generali di safety.

“Alto impatto è un progetto importante - hanno commentato il sindaco Francesco Ferrari e Vittorio Ceccarelli, assessore a Sicurezza e Polizia municipale - in termini di contrasto alla microcriminalità. Svolge soprattutto una funzione deterrente e di controllo capillare del territorio e si aggiunge alle molte iniziative portate avanti da Prefettura e Questura su Piombino alle quali siamo orgogliosi di poter dare supporto attraverso la proficua sinergia che abbiamo creato con la nostra Polizia municipale. Proprio per questa grande collaborazione e per l’attenzione che rivolgono al territorio vogliamo ringraziare il Prefetto dott. Giancarlo Dionisi e il Questore dott.ssa Giuseppina Stellino”.

Il Prefetto ha così concluso: “La Prefettura, in coordinamento con tutte le forze coinvolte, continuerà a monitorare e sostenere queste azioni, con l’impegno di mantenere alta l’attenzione su tutte le aree della provincia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Predisposta una deviazione al traffico. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Sport