Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:39

Dopo due stagioni rinuncia alla concessione

Foto di repertorio

Il caso avvenuto a Piombino in Costa Est riportato dal portale Mondo Balneare. Lotti (Consorzio Costa Est): "Turismo balneare non si può improvvisare"



PIOMBINO — "Gestire uno stabilimento balneare non è un’attività che si può improvvisare e chi pensa che i bandi daranno questa possibilità a qualsiasi comune cittadino, pecca forse di ingenuità", così esordisce un articolo del portale Mondo Balneare ha commentato il caso avvenuto a Piombino dove una società senza esperienza nel settore che aveva ottenuto la concessione di un lido nel 2021 ha rinunciato per difficoltà amministrative e burocratiche.

La concessione nel Parco della Sterpaia, tornata in possesso alla Parchi Val di Corna, ora è stata affidata al secondo classificato in graduatoria.

Sulla questione è intervenuto il presidente del Consorzio Costa Est Fabrizio Lotti evidenziando come il turismo balneare non si possa improvvisare ed esaltando il valore della conduzione familiare di queste strutture grazie a imprenditori locali legati al territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro