Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Politica venerdì 27 ottobre 2017 ore 14:46

Congresso Pd, passo indietro dei candidati

Carla Maestrini e Massimiliano Roventini

Potrebbe essere questa la mossa che porterà la Val di Cornia alla scelta del segretario di Federazione e i segretari di Unioni comunali e circoli



PIOMBINO — Mentre nel resto della Toscana sono stati eletti 9 nuovi segretari di federazione in Val di Cornia si va profilando una soluzione unitaria per partire con il congresso anche a Piombino e comuni limitrofi.

Come hanno riportato in questi giorni Il Tirreno e Il Telegrafo tra le possibilità contemplate c'è quella del ritiro della candidatura da parte di Carla Maestrini per la segreteria della federazione Pd e di Gianni Anselmi per l'Unione Comunale a Piombino. Ma in tal senso non sono arrivate conferme, e nemmeno smentite, dai diretti interessati. 

Se la notizia troverà conferma i candidati saranno Massimiliano Roventi per la Federazione Val di Cornia Elba e Ettore Rosalba all'Unione comunale di Piombino.

Dopo la rincorsa delle candidature a colpi di post su Facebook e il caos delle tessere, è calato il silenzio tra gli iscritti al Partito Democratico alcuni dei quali si erano anche rivolti ai garanti nazionali nel tentativo di porre fine alla questione delle candidature, delle tessere e degli schieramenti e aprire definitivamente un dibattito politico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno