Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove
Voce e pianoforte, Delia incanta a X Factor: standing ovation e lei si commuove

Politica domenica 03 settembre 2017 ore 21:19

Con Roventini si smuovono le acque nel partito

Massimiliano Roventini

Il candidato alla guida della Federazione Pd Val di Cornia-Elba vuole rilanciare il dibattito politico interno al Pd. Al bando gli slogan



PIOMBINO — Su impulso di una frangia di iscritti del Partito Democratico Massimiliano Roventini ha accettato di candidarsi alla guida della Federazione Pd Val di Cornia-Elba nel segno del cambiamento. Pluralità, cambiamento e dialogo, parole che riecheggiano spesse nel dibattito Pd segno che in questo momento più che mai ci sia bisogno di segnale nuovo e forte.

Quindi Roventini, assessore della giunta Bandini a San Vincenzo e residente a Piombino, vuole rompere con le alchimie interne e con il retaggio del passato per avviare una nuova linea sul fronte politico perché di politica, e non amministrazione, vive il congresso. "Ci aspettiamo una discussione seria sul futuro del nostro territorio, lasciando al di fuori gli slogan autoreferenziali che non hanno mai fatto bene. - ha detto Roventini - E' necessario aprirsi a un confronto sincero e utile verso forze democratiche che sostengono le nostre linee".

Massimiliano Roventini sembra essere stato quel nome che potrebbe fare da collante tra gli iscritti Pd in Val di Cornia e dare pari dignità a tutto il territorio evitando logiche piombinocentriche anche se sarà inevitabile parlare di Piombino e di acciaio all'interno del Partito senza dimenticare, come ha sottolineato Roventini, che "questo territorio ha grandi potenzialità che devono sbocciare".

Sulla candidatura di Gianni Anselmi alla guida dell'Unione comunale Pd? Una candidatura politica, con uno spessore politico utile, un collegamento diretto con la Regione e le politiche regionali. 

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La classifica stilata da Slow Food vede la Toscana al terzo posto in Italia con 30 delle migliori osterie, due sono in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità