QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 gennaio 2020

Cultura giovedì 28 giugno 2018 ore 08:38

Contamina, al Rivellino musica, teatro e foto

Chiara Migliorini

Tre giorni di performance artistiche nel centro storico di Piombino per il festival Contamina organizzato dall'associazione Lotus



PIOMBINO — Torna Contamina, il festival dedicato alla connessione tra linguaggi organizzato dall'associazione Lotus sotto la direzione artistica di Chiara Migliorini con il sostegno del Comune di Piombino.

Tre giorni di contaminazione al Rivellino nel centro storico cittadino con un programma intenso che fa incontrare teatrodanza, musica sperimentale e fotografia.

Si inizia giovedì 28 Giugno con il musicista Gianluca Becuzzi, compositore elettronico e sound artist piombinese che proporrà la performance Voices, venerdì 29 Giugno è la volta del danzatore Nicola Giannellini che, insieme a Chiara Migliorini, proporrà la performance Corpi: due studi, una sperimentazione tra teatro e movimento; sabato 30 invece andrà in scena il gruppo di Teatrodanza Lotus con lo spettacolo Plastic Beauty presentato lo scorso Marzo al Festival di Teatro Universitario di Covilha in Portogallo, riscuotendo molto successo. 

Quest’anno il festival si avvale della preziosa collaborazione con il collettivo fotografico Civico 64, composto da Annalisa Fossi, Nicola Cordini, Walter Calvi e Paolo Cappellini, che hanno seguito il progetto Plastic Beauty durante la sua fase di allestimento, realizzando una suggestiva installazione fotografica che sarà aperta al pubblico al rivelino durante i tre giorni del festival. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 ed è previsto il biglietto di ingresso.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Lavoro