Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 08:00

Quando per la spesa si scelgono prodotti locali

Foto d'archivio

Nei supermercati Coop della Val di Cornia due giorni per valorizzare i marchi legati o comunque vicini al territorio



PIOMBINO — Parte dalla Coop del centro di Piombino e Salivoli la presentazione  dei prodotti Vicino a noi. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre, infatti, saranno proposti alla clientela i prodotti dell'Azienda Agricola Castrogiovanni Maria, il Salumificio Sandri, il Caseificio Follonica, Corsini Biscotti, Sapori della Val di Cornia, Caseificio Luschi e Salumeria Franchi. 

A Venturina, negli stessi giorni, saranno promosse le carni dell'azienda Sandri Carni e successivamente Corsini Pasticceria, Caseificio Castrogiovanni, Salumi Franchi, Caseificio Luschi, Ortofrutta Terre Etruria e Caseificio Follonica. A San Vincenzo, invece, saranno valorizzati i prodotti Corsini Pasticceria, Caseificio Castrogiovanni, Caseificio Follonica, Salumi Franchi, Caseificio Luschi e Ortofrutta Persico.

"I prodotti a marchio rappresentano le tradizioni e la cultura alimentare delle nostre regioni. - fanno sapere gli organizzatori - L’idea è valorizzare le specificità e le vocazioni produttive dei territori d’insediamento, di favorire le opportunità di crescita dell’indotto, di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori e valorizzare le reti di imprese locali". 

Le aziende selezionate hanno dovuto superare un test di qualità e sicurezza per l'intero processo produttivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno