QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 dicembre 2018

Sport domenica 25 febbraio 2018 ore 09:00

Cinque squadre per la nuova Coppa Carnevale

Dopo il gran ritorno segnato nello scorso anno, la Coppa Carnevale è pronta a ripartire con 5 squadre compresa l'Ad Valdicornia Basket



PIOMBINO — Al via, dal 27 Febbraio al 3 Marzo al Palatenda di Piombino, la 29° edizione della Coppa Carnevale a Piombino per la categoria under 18 maschile. Alla competizione sono state invitate 5 tra le compagini giovanili più forti d’Italia e 2 provenienti dall’estero. 

Oltre alla padrona di casa, l’Asd Valdicornia Basket, prenderanno parte al torneo le italiane Mens Sana Siena 1871, Pallacanestro Don Bosco Livorno, Basket Trieste, Virtus Bologna, Vicotria Libertas Pesaro e le straniere KK Next Step Beograd e KK Cibona Zagreb.

Le partite prenderanno il via martedì 27 Febbraio alle 16 al Palatenda con KK Beograd Vs Don Bosco Livorno. La formula del torneo è semplice, due gironi all’italiana composti da 4 squadre che si sfideranno; le prime due squadre classificate nei gironi si affronteranno incrociandosi tra di loro per dare vita alle semifinali e alle finali della Coppa. Il torneo si concluderà sabato 3 Marzo con la giornata delle finali.

“La Coppa Carnevale non è soltanto una manifestazione sportiva ma va oltre e vuol lanciare un messaggio forte legato alle potenzialità che il turismo, in questo caso il turismo sportivo, può e deve ancora esprimere nella nostra città”, ha commentato il vicensindaco Stefano Ferrini facendo da eco alla soddisfazione del sindaco Massimo Giuliani per la prosecuzione di questa competizione che è tornata ad animare l'ambiente sportivo piombinese.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli