QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 14:13

La Costa degli Etruschi punta sul turismo sportivo

Primo incontro a Piombino per creare sinergie e per coordinare una programmazione unitaria nell’ottica del turismo sportivo



PIOMBINO — Si è svolta a Piombino, presso la sala consiliare del palazzo comunale, la prima riunione ufficiale dei Comuni dell’ambito Costa degli Etruschi, dopo la firma dell’intesa dell’ottobre scorso con Toscana Promozione Turistica che ha sancito la costituzione dell’ambito turistico. 

All’ordine del giorno il tema del turismo sportivo, un tema coordinato da Cecina, tra i 15 Comuni che fanno parte dell’Ambito, ma che questa volta ha visto coinvolta in primis Piombino anche in virtù del riconoscimento ottenuto come Città europea dello sport 2020. 

Presenti all’incontro amministratori e tecnici dei Comuni di Cecina, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, oltre al sindaco di Piombino massimo Giuliani, insieme ad Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici e a Roberto Ghiretti, Alessandro Pinto, Giulio Ferrauto dello Studio Ghiretti Plus, consulente della Regione Toscana su questi temi.

“L’incontro è stato l’occasione per iniziare un percorso di condivisione tra tutti i Comuni interessati. – ha affermato il sindaco Giuliani – L’impostazione è quella di ampliare l’offerta in un’ottica unitaria, agevolando l’organizzazione di grandi eventi sportivi che per consistenza e quantità di partecipanti non possono essere ospitati in un unico Comune ad esempio. L’obiettivo è quindi quello di creare sinergie mettendo a disposizione le strutture sportive ed espandendo le potenzialità ricettive”.

A questo primo incontro ne seguiranno altri durante i quali sarà definita una programmazione unica.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità