Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato
Corsa dei tori a Pamplona, un animale resta isolato e semina il panico: c'è un incornato

Attualità lunedì 21 gennaio 2019 ore 14:13

La Costa degli Etruschi punta sul turismo sportivo

Primo incontro a Piombino per creare sinergie e per coordinare una programmazione unitaria nell’ottica del turismo sportivo



PIOMBINO — Si è svolta a Piombino, presso la sala consiliare del palazzo comunale, la prima riunione ufficiale dei Comuni dell’ambito Costa degli Etruschi, dopo la firma dell’intesa dell’ottobre scorso con Toscana Promozione Turistica che ha sancito la costituzione dell’ambito turistico. 

All’ordine del giorno il tema del turismo sportivo, un tema coordinato da Cecina, tra i 15 Comuni che fanno parte dell’Ambito, ma che questa volta ha visto coinvolta in primis Piombino anche in virtù del riconoscimento ottenuto come Città europea dello sport 2020. 

Presenti all’incontro amministratori e tecnici dei Comuni di Cecina, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, oltre al sindaco di Piombino massimo Giuliani, insieme ad Alessandro Tortelli del Centro Studi Turistici e a Roberto Ghiretti, Alessandro Pinto, Giulio Ferrauto dello Studio Ghiretti Plus, consulente della Regione Toscana su questi temi.

“L’incontro è stato l’occasione per iniziare un percorso di condivisione tra tutti i Comuni interessati. – ha affermato il sindaco Giuliani – L’impostazione è quella di ampliare l’offerta in un’ottica unitaria, agevolando l’organizzazione di grandi eventi sportivi che per consistenza e quantità di partecipanti non possono essere ospitati in un unico Comune ad esempio. L’obiettivo è quindi quello di creare sinergie mettendo a disposizione le strutture sportive ed espandendo le potenzialità ricettive”.

A questo primo incontro ne seguiranno altri durante i quali sarà definita una programmazione unica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un ricordo di Gordiano Lupi ci uniamo al cordoglio per la morte a 96 anni di Nedo Caramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità