Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 30 ottobre 2023 ore 14:03

Dal libro al film, dieci incontri in biblioteca

Foto di repertorio

Il primo appuntamento si terrà giovedì 2 Novembre, alle 16,45 con la lettura della storia e la visione del film



PIOMBINO — Torna la rassegna per bambini e ragazzi Dal libro al film, organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana e dedicata ai migliori film di animazione.

In cartellone dieci appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno il giovedì pomeriggio, alle 16,45, da Novembre 2023 a Marzo 2024. Le attività prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari. I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e rifletteranno sui tanti modi in cui si può raccontare la stessa storia.

La lista completa di tutti i film di animazione è disponibile in biblioteca.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 2 Novembre, alle 16,45 con la lettura della storia e la visione del film avvincente che narra l'amicizia tra un solitario tirannosauro e un cucciolo femmina di pteranodonte e del viaggio che li porterà a trovare il paradiso terrestre.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti della rassegna sono ad ingresso gratuito e che per partecipare è necessario prenotarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno