Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 17:50

Dalle Caldanelle la ciclopedonale per Baratti

Golfo di Baratti (Foto di repertorio)

L'assessore Vita: "Progetto ambientalmente compatibile, pensato per incentivare le persone per raggiungere il mare a piedi o in bicicletta"



PIOMBINO — Una pista ciclopedonale che si svilupperà per circa un chilometro e sarà realizzata per collegare il parcheggio delle Caldanelle con Baratti: è il progetto approvato dal Comune di Piombino nell’ambito di valorizzazione della mobilità dolce e della tutela del patrimonio ambientale. L’opera completerà il progetto della pista ciclabile che congiunge il centro urbano di Populonia Stazione con il parcheggio delle Caldanelle.

“La pista ciclopedonale di Baratti è un’opera fortemente voluta e molto attesa da cittadini e turisti, – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita - che consentirà a tutti di recarsi in spiaggia in completa sicurezza, alleggerendo il traffico estivo e i conseguenti ingorghi dovuti alla ricerca del parcheggio. Si tratta di un progetto ambientalmente compatibile e di minimo impatto, realizzato con materiali ecosostenibili e pensato per incentivare le persone per raggiungere il mare a piedi o in bicicletta, mezzo non inquinante per eccellenza”.

La pista sarà realizzata a circa 1,5 metri di distanza dal ciglio del fosso che affianca la strada asfaltata esistente e verrà completata con una delimitazione lato campi realizzata con pali di legno e reti di maglia, così da proteggere pedoni e ciclisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità