comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 22°25° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 20:22

Appello alla Val di Cornia per superare la crisi

Chiesta una riunione congiunta che coinvolga tutta la Val di Cornia, Governo e Regione, ma che lasci spazio ai cittadini



PIOMBINO — Da "Piombino deve tornare a vivere" e "Piombino deve rinascere", il coordinamento, che ha riunito attorno allo stesso tavolo forze diverse dal punto di vista politico, sociale e culturale (leggi qui sotto l'articolo correlato), ha chiesto la convocazione urgente di una riunione congiunta dei Comunali della Val di Cornia. 

A muovere la richiesta la profonda crisi che attanaglia la città di Piombino senza risparmiare i settori produttivi su tutti i livelli, dalla crisi Aferpi a quella di Unicoop Tirreno.

Per il coordinamento serve un incontro durante il quale tutti i cittadini possano prendere la parola e dal quale esca un documento con impegni precisi e verificabili nel tempo.

Oltre alla crisi, tra gli argomenti da sviscerare quello delle infrastrutture, della sanità, dei rifiuti e della tutela dell'ambiente. "Primo banco di prova è la revoca della variante urbanistica Aferpi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Sport