Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 13:54

Dieci disoccupati torneranno al lavoro

La Regione finanzia i progetti di pubblica utilità, prevista la riqualificazione dei Portici e il rifacimento della sentieristica sul promontorio



PIOMBINO — Il progetto intende favorire l’occupazione di soggetti svantaggiati nel mercato del lavoro e contrastare la disoccupazione e per dieci disoccupati di lungo periodo privi di ammortizzatori sociali saranno impiegati in lavori di pubblica utilità sul territorio. 

La Regione ha ammesso a finanziamento il progetto Pro-Rete presentato dai Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, la Società dei Parchi e la Provincia di Livorno. 

Per Piombino e il territorio ci saranno 90.400 euro di fondi regionali, pari all’80% del costo del lavoro delle 10 persone che verranno assunte. Per coprire interamente i costi sarà necessario un ulteriore contributo di 52.810 euro da parte dei soggetti che hanno presentato il progetto.

I lavoratori saranno impiegati per un anno in interventi per la valorizzazione del patrimonio ambientale e urbano. In particolare, otto lavoratori saranno assunti direttamente dalla Parchi per il rifacimento della sentieristica sul promontorio e del parco naturalistico del Falcone. Gli altri due saranno assunti dal Comune di Piombino e si occuperanno della riqualificazione della zona dei Portici, avviando così uno dei progetti strategici per la riqualificazione urbana promossi dall’assessorato ai lavori pubblici.

Appena conclusa l’istruttoria dunque, con la firma della convenzione con la Regione, verrà pubblicato un bando di selezione a cura del Centro per l’Impiego con l’obiettivo di far partire i lavori all’inizio della prossima primavera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro