Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 ottobre 2019 ore 18:00

“Andiamo a ribadire il no al raddoppio”

L’appello per la manifestazione del 22 ottobre: “Liste civiche, partiti, comitati, e associazioni: rispondiamo tutti all’appello di Ferrari”



PIOMBINO — “La battaglia contro il raddoppio dei volumi della discarica Rimateria è una questione che va molto oltre i colori politici: per questo, tutti insieme, dobbiamo accogliere l’appello del sindaco Francesco Ferrari e andare a Firenze il 22 ottobre a gridare il no al raddoppio di tutti i cittadini di Piombino”. Così hanno esordito in una nota congiunta Ascolta Piombino, Assemblea Popolare Suvereto, Comitato Nascere a Piombino, Comitato Salute Pubblica, Fratelli d’ Italia Piombino, Forza Italia Udc Liberali Civici, Gruppo 2019, Lavoro e Ambiente, Lega Piombino, Lista Civica Ferrari, San Vincenzo Futura.

“La Regione Toscana non può permettersi di prendere decisioni a dei tavoli così distanti dal territorio senza considerare l’opinione di chi convive ogni giorno con i disagi che quella discarica comporta. Per questo, - hanno detto - dobbiamo accompagnare il sindaco della nostra città, il rappresentante dei piombinesi davanti alle istituzioni, e far sapere alla Regione che Piombino non vuole essere la città dei rifiuti. La tutela della salute e del territorio è un tema caro a tutti noi e ogni singola iniziativa può contribuire alla battaglia per la salvaguardia del nostro territorio. Non possiamo accettare passivamente decisioni altrui, soprattutto quando c’è in gioco la nostra salute e quella dei nostri figli. - e concludono - Facciamo valere l’opinione della città, venite con noi a Firenze il 22 di ottobre“.

Per aderire all’iniziativa e prenotare il posto in pullman è possibile contattare C2 Travel Piombino al numero 0565226725.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro