Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 dicembre 2018 ore 15:53

Discarica, il sindaco interpella Arpat e Asl

Massimo Giuliani

Dopo l'appello del Comitato convocata una riunione in Comune. A breve un sopralluogo in discarica e la costituzione di un gruppo di controllo



PIOMBINO — A seguito delle segnalazioni dei miasmi prodotti dalla discarica e le richieste provenienti dal Comitato di Salute Pubblica, il sindaco Massimo Giuliani ha convocato questa mattina una riunione interna con il vicesindaco Ilvio Camberini e l’ufficio Ambiente per analizzare la problematica e cercare delle soluzioni per porvi rimedio.

“Anche a seguito delle indicazioni fornite da Arpat e dai vertici aziendali – ha affermato Giuliani – ho ritenuto necessario richiedere informazioni ufficiali agli enti di controllo, Arpat e Usl, circa la situazione attuale dell’impianto e i possibili interventi da attuare per eliminare i miasmi prodotti”.

Come si apprende in una nota, per verificare personalmente la situazione e le informazioni acquisite sarà effettuato a breve un apposito sopralluogo sull’impianto.

“Infine – ha concluso il sindaco – convocherò nei prossimi giorni una giunta per l’istituzione di un gruppo di lavoro specifico, aperto alla partecipazione di una delegazione del Comitato di salute pubblica e finalizzato ad un maggior controllo e monitoraggio dell’aria, valutando l’installazione di apposite centraline”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro