QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2019

Attualità lunedì 31 dicembre 2018 ore 15:53

Discarica, il sindaco interpella Arpat e Asl

Massimo Giuliani

Dopo l'appello del Comitato convocata una riunione in Comune. A breve un sopralluogo in discarica e la costituzione di un gruppo di controllo



PIOMBINO — A seguito delle segnalazioni dei miasmi prodotti dalla discarica e le richieste provenienti dal Comitato di Salute Pubblica, il sindaco Massimo Giuliani ha convocato questa mattina una riunione interna con il vicesindaco Ilvio Camberini e l’ufficio Ambiente per analizzare la problematica e cercare delle soluzioni per porvi rimedio.

“Anche a seguito delle indicazioni fornite da Arpat e dai vertici aziendali – ha affermato Giuliani – ho ritenuto necessario richiedere informazioni ufficiali agli enti di controllo, Arpat e Usl, circa la situazione attuale dell’impianto e i possibili interventi da attuare per eliminare i miasmi prodotti”.

Come si apprende in una nota, per verificare personalmente la situazione e le informazioni acquisite sarà effettuato a breve un apposito sopralluogo sull’impianto.

“Infine – ha concluso il sindaco – convocherò nei prossimi giorni una giunta per l’istituzione di un gruppo di lavoro specifico, aperto alla partecipazione di una delegazione del Comitato di salute pubblica e finalizzato ad un maggior controllo e monitoraggio dell’aria, valutando l’installazione di apposite centraline”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni