QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità domenica 14 luglio 2019 ore 15:03

Sulla discarica il Comitato vuole i fatti

Pressing del Comitato Salute Pubblica in occasione di uno speciale di Rai 3. Il sindaco Ferrari rassicura e annuncia una posizione ufficiale



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica tira per la giacchetta il sindaco di Piombino Francesco Ferrari sulla questione discarica. 

Dal Comitato, del resto, lo avevano detto in tutti i modi che la richiesta di sospensiva della Via inviata in Regione nei giorni scorsi non bastava per imprimere un cambio di rotta rispetto all'ampliamento della discarica Rimateria. E ora lo hanno fatto in diretta tv, durante uno speciale del tg regionale itinerante. A parlare è stato Ugo Preziosi del Comitato che ha sollevato qualche dubbio rispetto alla posizione dell'assessora all'Ambiente che risulterebbe lavorare al Servizio prevenzione e protezione per Aferpi, oggi Jsw Steel Italy; stessi dubbi sollevati dalle forze di opposizione in Consiglio comunale (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Ai microfoni non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco Ferrari che ha ribadito quanto sempre affermato in campagna elettorale: "No al raddoppio della discarica". Il sindaco e la sua squadra è al lavoro per mettere insieme una serie di azioni che impediscano il raddoppio della discarica e, come ha assicurato il primo cittadino, "l'Amministrazione prenderà una posizione ufficiale" facendo presenti tutti gli elementi di criticità ostativi.

I lavoratori della discarica Rimateria, come ha spiegato un rappresentante Rimateria durante la diretta, sono fermi in ferie forzate in attesa degli sviluppi.

Il tempo stringe. I 90 giorni di proroga concessi durante la riunione del 27 Maggio in Regione scadranno il 24 Agosto.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità