Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 13:41

Discarica e referendum, ricorso del Comitato

"Crediamo contribuirà ad impedire la nascita della nuova grande discarica collegata al mercato nazionale dei rifiuti". Interpellata la politica



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica ha annunciato il ricorso contro la bocciatura dei due referendum riguardanti la discarica Rimateria e la vendita delle quote societarie ai privati.

"Abbiamo contattato un legale perché lo presenti per noi. - hanno spiegato - Come Comitato Salute Pubblica Piombino ce l’abbiamo messa davvero tutta: forti delle vostre tremila firme iniziali, della partecipazione e della presenza sempre più numerosa alle manifestazioni di piazza e alle assemblee pubbliche, abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo proposti. Per questo vogliamo ringraziare pubblicamente chi ci è stato vicino in tutto questo percorso. Una cosa è certa: non ci fermiamo qui. Anzi, adesso inizia la fase migliore, quella in cui vogliamo andare a fondo, capire dove sta andando la nostra città ed il nostro territorio. Seguiremo con attenzione le proposte che arriveranno dai partiti politici in merito allo sviluppo economico, quello che per legge un Comune è chiamato a realizzare". 

"Ora vogliamo ascoltare chi propone cosa, vogliamo capire come e quando questi progetti si tradurranno in azioni concrete sul territorio qualunque sarà l’esito della Via regionale e del nostro ricorso, che crediamo contribuirà ad impedire la nascita della nuova grande discarica collegata al mercato nazionale dei rifiuti, la discarica attuale andrà gestita e i progetti di bonifica andranno seguiti e attuati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno