Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Lavoro Lunedì 16 Settembre 2019 ore 12:55

Due Emme, impegno comune per la ripresa

Dal tavolo di crisi svoltosi in Comune i prossimi step per il futuro dei lavoratori Due Emme ed evitare i licenziamenti



PIOMBINO — “Un forte impegno da parte di tutti i soggetti interessati con l'obiettivo di aprire prospettive di ripresa per l'azienda”, questi gli intenti emersi dal tavolo di crisi sulla Due Emme, convocato a Piombino dal consigliere del presidente della Regione Toscana per il lavoro Gianfranco Simoncini. Un orientamento, questo, per far fronte alla complessa situazione della società elettromeccanica. 

Erano presenti all'incontro il curatore fallimentare Fabio Serini, l'assessore comunale al lavoro Sabrina Nigro e i rappresentanti di Fiom-Cgil e Uilm-Uil.

Il tavolo ha preso atto positivamente che è stato concesso dal Tribunale alla Due Emme l'esercizio provvisorio, in considerazione anche delle commesse tuttora in portafoglio. Il curatore ha inoltre informato che è in attesa del decreto di approvazione dei contratti di solidarietà e che sono in fase di emissioni i bonifici per il pagamento degli stipendi di agosto ai lavoratori.

Su proposta di Simoncini è stato concordato di convocare a breve un nuovo incontro per definire un accordo sugli ammortizzatori sociali che permetta di evitare i licenziamenti paventati, con l'auspicio, anche, di garantire l'unitarietà dell'azienda e favorire una possibile acquisizione dell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Piombino a ritrovare l'uomo, che aveva guidato per tutta la notte per oltre 200 chilometri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità