QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 novembre 2017

Attualità domenica 16 luglio 2017 ore 11:00

Esodo estivo, bollino rosso anche per i porti

Foto di repertorio

Code per raggiungere il porto e altrettanto per uscire, ma lo scalo piombinese questo weekend ha funzionato come un orologio svizzero

PIOMBINO — Era stato annunciato come il weekend più caldo in fatto di traffico e spostamenti in vista delle vacanze estive, ma il porto di Piombino ha retto il colpo.

Le file, nell'unica strada di accesso alla città, ci sono state. I vigili urbani hanno provveduto a dirigere il traffico di tantissime auto dirette all'Elba, o altre isole come Sardegna e Corsica, per le vacanze. Si parla di già di più di 80mila passeggeri in transito e 25mila veicoli per lo scalo piombinese questo fine settimana, bissando quanto già avvenuto lo scorso weekend. Stando ai dati dell'Autorità Portuale tra venerdì e sabato i numeri parlano di 49.996 passeggeri, 21.451 in arrivo e 28.545 in partenza, e di 15.960 veicoli in transito da e per Piombino.

Code in entrata, ma anche in uscita considerando il gran numero di traghetti che hanno riportato sulla terra ferma i tanti turisti che avevano finito le loro vacanze. Basti pensare che dai moli sono previsti 185 partenze di navi traghetto e 185 arrivi.

Lo scalo piombinese ha retto però il colpo del primo vero weekend da bollino rosso. Numeri da record gestiti al meglio sotto la coordinazione di Polizia municipale, Autorità portuale e Port Security che in questo fine settimana ha provveduto al controllo di 287 veicoli e 811 passeggeri.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro