QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Lavoro martedì 12 dicembre 2017 ore 15:00

Elettra, incontro con la nuova proprietà

Foto di repertorio

In Regione l'incontro con i vertici della nuova proprietà Elettra che ha illustrato le prospettive per il riavvio della produzione



PIOMBINO — Si è svolto oggi in Regione l'incontro con la nuova proprietà dell'Elettra a seguito dell'acquisizione della centrale piombinese. Presenti il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini, il commissario liquidatore dell'azienda e l'amministratore unico di Snowstorm del gruppo Despa che ha rilavato l'azienda (leggi l'articolo correlato) e il vicesindaco di Piombino Stefano Ferrini.

Dal confronto è emersa disponibilità da parte della nuova proprietà a dare un futuro all'azienda e a garantire un confronto con le istituzioni.

Regione e Comune hanno preso atto positivamente delle volontà della nuova proprietà e della disponibilità a mantenere uno stretto rapporto con le istituzioni sulle prospettive aziendali.

“Si è trattato di un incontro positivo – ha detto Ferrini - nella settimana prossima incontreremo con la Regione i sindacati per informarli. I presupposti ci sono, vediamo nel prosieguo di avere più dettagli per concretizzare un percorso che dia risposte occupazionali e di sviluppo.”

L'incontro con le organizzazioni sindacali si terrà il 19 Dicembre a Livorno.



Tag

Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità