QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi -3°9° 
Domani -4°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 dicembre 2017

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 10:23

Emodinamica, raccolta firme per due sale

La raccolta firme "126 minuti da infarto" mira a chiedere la previsione di due sale di emodinamica, una a Piombino e una a Cecina

PIOMBINO — Infarti del miocardio, insufficienza cardiaca, cardiopatia ischemica, ostruzioni coronariche occlusive a carico delle arterie coronarie, quindi del cuore, sono le principali patologie che interessano il sistema cardiovascolare e dove una sala di Emodinamica risulterebbe determinante nel salvare la vita.

Per questo ha raggiunto anche la Val di Cornia la raccolta firme per la realizzazione di due sale di emodinamica, una nell'ospedale di Piombino e una in quello di Cecina. Dopo una prima ondata di appuntamenti, il meetup San Vincenzo 5 Stelle sarà presente sabato mattina dalla 9,30 alle 12,30 al mercato settimanale per raccogliere le firme.

Questa raccolta di firme vede l'impegno nella Val di Cornia e Val di Cecina, oltre che del M5S, di cittadini e medici compreso il vice presidente dell'ordine dei medici di Livorno, Paroli, il dottor Marabotti, il Comitato della Salute Pubblica, il Coordinamento cittadino per la difesa dell'Ospedale e molte forze politiche.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Lavoro