QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Lavoro mercoledì 23 agosto 2017 ore 15:51

Entro settembre incontro con i vertici Seca

Gianfranco Simoncini ed Enrico Rossi

Questo quanto stabilito durante l'incontro per discutere delle sorti dell'azienda che si trova a Montegemoli e che impiega 15 persone



PIOMBINO — Il futuro della centrale Seca di Piombino, considerata all'avanguardia tra quelle che utilizzano olio di palma, va salvaguardato. Così si legge in una nota a seguito dell'incontro avvenuto in mattinata in Regione tra il presidente Enrico Rossi, il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini e il sindaco di Piombino Massimo Giuliani. 

Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali, Regione e Comune si sono impegnati ad informarsi ed intervenire nei confronti dell'Inps per favorire la chiusura del contenzioso in atto tra azienda e Inps, auspicando una soluzione positiva nel rispetto delle norme vigenti.

Questa mattina Simoncini ha annunciato la volontà, condivisa da Giuliani, di chiedere subito un incontro ai vertici aziendali della Seca, per una verifica sulle prospettive produttive e quindi sul futuro dei circa 15 dipendenti della centrale a biomasse con sede a Montegemoli di Piombino. 

La volontà è quella di svolgere un primo incontro con l'azienda entro i primi dieci giorni di settembre, così poi da effettuare un successivo incontro con vertici aziendali ed i sindacati.



Tag

Chef morto, lo zio racconta: «Andrea si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica