Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 13:22

Equipaggio abbandona la nave, è una esercitazione

Un momento dell’esercitazione

L’equipaggio del traghetto nel porto di Piombino ha lanciato in mare la zattera autogonfiabile e dispiegando lo scivolo di emergenza



PIOMBINO — Il porto di Piombino è stato luogo di un’esercitazione coordinata dalla Guardia Costiera, che ha visto impegnate alcune motovedette e il personale della motonave Moby Tommy.

A seguito di una richiesta di soccorso proveniente dalla nave, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto, responsabile per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso in mare, ha prontamente disposto l’uscita delle unità navali. L’equipaggio del traghetto ha attuato, come da protocollo, le procedure di abbandono nave, lanciando in mare la zattera autogonfiabile e dispiegando lo scivolo di emergenza per facilitare lo sbarco dei membri dell’equipaggio. L’esercitazione si è conclusa con il recupero della zattera da parte di un mezzo navale della Guardia Costiera, che ha poi condotto in sicurezza i marittimi in porto.

Le prove di evacuazione rientrano nelle verifiche che periodicamente vengono svolte dall’Autorità Marittima con lo scopo di verificare l’ottemperanza alle normative nazionali ed internazionali relative alla sicurezza della navigazione e alla salvaguardia della vita umana in mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità