Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 15:38

E' invasione di robot per la gara internazionale

Dopo il successo dell'euRathlon 2015, a settembre torna a Torre del Sale la competizione robotica organizzata dal Centro Nato per la Ricerca



PIOMBINO — Dal 15 al 23 settembre 2017 si svolgerà nei pressi della Centrale Enel di Torre del Sale la European Robotics League Emergency 2017 Grand Challenge, organizzata dal Centro NATO per la Ricerca Marittima e la Sperimentazione (CMRE) della Spezia che nel settembre 2015 aveva già portato nella città toscana il primo evento di questo tipo mai realizzato, euRathlon 2015. 

Ora, a sei mesi dall'iniziativa, è stato condiviso il video promozionale della Erl Emergency 2017 per anticipare quello che sarà lo scenario nei pressi della centrale Torre del Sale. La situazione sarà quella di una catastrofe simulata, cento minuti il tempo di gara e squadre di robot pronte a raccogliere più dati possibili, identificare le criticità e i pericoli e avviare i primi interventi di soccorso. Tutto questo via terra, mare e aria.

L'iniziativa, già anticipata dagli addetti ai lavori (leggi l'articolo consigliato), trasforma ancora una volta Piombino nella capitale mondiale della robotica. Basti pensare a due anni fa quando per la prima competizione si è toccata la soglia dei 1.200 visitatori nei 9 giorni di attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ERL Emergency Robots 2017 - 15-23 September, Piombino (Italy)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno