QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Sport lunedì 23 maggio 2016 ore 12:08

Bella trasferta per le apette dell'Etruria Rugby

La formazione in trasferta

Il mini rugby piombinese a Treviso per il Trofeo Topolino ha conquistato il 25esimo posto tra gli Under 8. Il terzo tempo ha fatto il resto



PIOMBINO — Ancora una nuova avventura per i piccoli rugbisti piombinesi, questa volta la giovane formazione Under 8 dell’Etruria Rugby Piombino si è spostata fino al nord est dell’Italia per partecipare al prestigioso Trofeo Topolino Città di Treviso.

Insieme ad oltre 510 squadre ed oltre 8000 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in categorie dalle Under 6 alle Under 14, le apette si sono classificate al 25esimo posto a pari merito con gli Under 8 di Siena.

Nel tour de force di incontri da 8 minuti l’uno, i piccoli campioni si sono incontrati e scontrati con 9 squadre tra il sabato e la domenica districandosi tra mischie, finte, passaggi e tuffi alla meta. 

Accompagnati dagli allenatori Riccardo Marzucchi e Alessandro Anselmi, sono scesi in campo con la palla ovale Pietro Pellegrini, Stafforte Ezéchiel, Yari Anselmi, Leonardo Marzucchi, Pietro Meucci, Olusegun Great Olusanya, Pietro Calvi, Leonardo Paladini, Lorenzo Orini, Leonardo Giusti, Manuel Borrelli e Gianmarco Pratesi.

Il torneo è stata l'occasione per suggellare il rapporto tra i ragazzi e le famiglie, ma anche interesse rapporti sportivi con le squadre del Mantova e del Siena come il terzo tempo insegna.



Tag

Lele Mora alla Leopolda: «Io sempre mussoliniano, sono qui per salutare l'amico Renzi che mi ha invitato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità