
Il jet X-59 supersonico «silenzioso» della Nasa: niente più onde d'urto alla rottura del muro del suono ma «il tonfo della portiera di un'auto»
Cronaca mercoledì 29 ottobre 2025 ore 10:44
Minacciato e costretto a consegnare il telefono

Un 70enne invalido civile ha così sporto denuncia ai Carabinieri di Piombino che hanno subito avviato le indagini per individuare il responsabile
PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino, all’esito di un’indagine scaturita dalla denuncia di un 70enne del posto, hanno identificato e denunciato in stato di libertà un 28enne di origini straniere, già noto per fatti simili, poiché gravemente indiziato di rapina.
Secondo la ricostruzione dei militari, la vittima, invalido civile, era stato raggiunto dall’aggressore nella prima mattina mentre, seduto nella piazza Gramsci, era in attesa dell’apertura di un bar, minacciandolo di morte per indurlo a consegnargli il cellulare che stava tenendo in mano.
I Carabinieri della Stazione hanno raggiunto i luoghi di interesse e avviato immediatamente le indagini. Nel corso delle attività è stata ricostruita la dinamica dell’evento, analizzando anche le registrazioni estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, insieme ad altre attività di tipo tecnico, nonché ad approfondimenti investigativi eseguiti con l’ausilio di persone informate sui fatti. Al termine della ricostruzione dei fatti è stato individuato il presunto aggressore, figura oltretutto già nota ai carabinieri e responsabile di pregresse condotte contro il patrimonio. Il malvivente è stato denunciato a piede libero per rapina alla Procura della Repubblica di Livorno competente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










