Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 29 ottobre 2019 ore 13:15

Etruria Rugby, la squadra femminile ha la meglio

Le squadra femminile si è aggiudicata la seconda giornata di Coppa Italia. L’Elba Rugby composta dai ragazzi piombinese ed elbani non ingrana



PIOMBINO — Domenica 27 ottobre si è disputata al campo Scagliotti di Portoferraio il match tra Elba Rugby e Union Rugby Viterbo 1952. La squadra composta dai ragazzi piombinesi ed elbani è stata battuta 24-48, punteggio che non rende giustizia alla formazione di Ghini. I problemi legati all’inizio, di fatto, di una squadra nuova continuano a farsi sentire per i giocatori del canale che, nonostante un buon attacco, non riescono ad arginare gli attacchi nemici nella fase difensiva.

Giornata positiva invece per l’Etruria Rugby Femminile che, dopo due anni di stop, torna a giocare al Venturelli, aggiudicandosi la seconda giornata di Coppa Italia. A differenza del raggruppamento precedente, le ragazze allenate da Bezzini e Tronconi hanno saputo da subito entrare in campo nel migliore dei modi, affrontando un Grosseto R.C. agguerrito e molto fisico, rispondendo colpo su colpo in difesa e segnando alla prima occasione utile, per poi concludere la partita 20-0. Il secondo match contro Gispi Prato si apre positivamente grazie ad una difesa con elevatissima pressione messa in atto dalle ragazze di Piombino ed Elba, che non ha fatto respirare l’attacco pratese, costringendolo più volte a passaggi in avanti o a perdite di possesso, permettendo così alle ragazze del canale di segnare 5mete e aggiudicarsi la partita per 35-7. La terza partita con il Rugby Apuani Massa, nonostante il risultato a favore, vede la squadra di casa sottotono, un po' stanca e con calo mentale. Proprio questo calo viene riportato nell’ultima partita che vede il risultato di 10 a 5 a favore del Rugby Mugello. “Siamo fierissimidi questo gruppo e di ciò che è stato fatto oggi in campo. Nonostante ci sia ancora molto lavoro da fare, le ragazze stannodimostrando un buon gioco e grande impegno. - hanno affermato Bezzini e Tronconi, premiando Camilla Antonucci migliore giocatrice in campo, grazie alla prestazione decisa in attacco e in difesa”.

Bene anche l’Under 14 di Puliti e Passante che a Viareggio sconfigge la formazione dei Lions Amaranto 5-14 ed i padroni di casa con il risultato di 5-35. Migliore in campo Giacomo Repeti che, dopo aver subito una meta nei primi minuti della partita contro i Titani, ha riaperto la partita andando a segno nell’area di meta avversaria. Buoni risultati per la squadra Under 10 impegnata in una trasferta a Torre del lago. Sette partite sotto un sole estivo in cui l’Etruria ha messo in difficoltà tutte le squadre, aggiudicandosi tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica