Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Sport mercoledì 07 settembre 2016 ore 11:43

Serata evento per aprire gli Europei Juniores

Gli Azzurri selezionati per gli Europei Juniores

Giovedì sera tutte le squadre saranno riunite in piazza Bovio. Dopo l'Inno alla Gioia, le presentazioni ufficiali, danza e video mapping



PIOMBINO — Prende il via ufficialmente giovedì 8 settembre il Campionato europeo di nuoto di fondo juniores a Piombino, con la cerimonia inaugurale in piazza Bovio alle ore 21.15. 

L’inizio della cerimonia sarà accompagnato dalle note dell'Inno alla gioia di Beethoven, musica utilizzata anche come inno europeo; la presentazione dei Campionati verrà fatta da due speakers Stefano Calvi e Valter Gerbi con traduzione simultanea dall'italiano in inglese da parte di Jacopo Camerini.

A seguire, intorno alle 21.30 circa, ci sarà lo spettacolo di teatro danza “Looking for a road” a cura dell'associazione Lotus per la regia di Chiara Migliorini e Fernando Giobbi. Al termine della rappresentazione gli speakers presenteranno, in ordine alfabetico le Nazionali che parteciperanno ai campionati; due rappresentanti per nazione sfileranno lungo un percorso prestabilito e saranno accompagnati da giovani rappresentanti delle società sportive del territorio.

Seguiranno gli interventi del sindaco Massimo Giuliani, del rappresentante Fin Andrea Prayer e Len Joe Caruana Curran. Alle 22.30 il rappresentante Len dichiarerà ufficialmente aperti i Campionati Europei di Nuoto di Fondo. A quel punto le squadre torneranno verso palazzo Appiani. L’atto conclusivo della cerimonia di apertura dei Campionati sarà rappresentato dal video mapping realizzato dalla società Final Crew che sarà proiettato sulla facciata di palazzo Appiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’opera sarà candidata ai finanziamenti previsti dal Programma Regionale FESR 2021-2027 e in caso di ammissione realizzata entro il 2027
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità