QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°33° 
Domani 19°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 agosto 2017

Attualità domenica 13 agosto 2017 ore 08:40

Fuochi, musica e spettacoli per Ferragosto

Foto di repertorio

Ferragosto sta per arrivare e per vivere al meglio i giorni clou dell'estate ecco gli appuntamenti in Val di Cornia. Ce n'è per tutti i gusti

PIOMBINO — Ferragosto è arrivato, le vacanza tanto desiderate e per la notte più attesa dell'estate ecco una serie di appuntamenti per chi ha deciso di trascorrerlo in Val di Cornia. 

Oltre alle tante feste organizzate negli stabilimenti e nei locali del territorio, a Baratti torna la seconda edizione di Barattirock, il concertone di Ferragosto organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Piombino. L'appuntamento è per la vigilia di Ferragosto lunedì 14 agosto dalle ore 19. Sul palco tre band con generi che vanno dal rock al blues, dal pop al prog; ad esibirsi la Gangband, i ProGenesi e gli Sos Police Project.

Per gli amanti della musica e dei borghi antichi, il 14 agosto a Suvereto suoneranno Gli Statuto. Appuntamento in piazza d'Annunzio dalle ore pre 21,40 con la storica band che si esibirà nel suo repertorio di musica Ska.

Per chi invece vuole trascorrere del tempo immersi nella natura Legambiente Toscana e il circolo Legambiente Costa Etrusca promuovono per lunedì 14 agosto una passeggiata sulle colline di Castagneto Carducci sul tracciato del vecchio sentiero del Monte Coronato Romitorio, per un tramonto mozzafiato accanto ai resti di un antico eremo del 1300. Punto d’incontro al parcheggio del Cimitero di Castagneto Carducci (strada per Sassetta) alle ore 17,15 la prenotazione è obbligatoria. Hanno già aderito all'iniziativa Trekking Riotorto, ArcheoTrekking San Carlo, Escursioni OdiApiedi, Associazione culturale Parchi geostorici, Wwf, Laboratorio di Ecologia Sociale dell'ACAT Bassa Val di Cecina, Libera Presidio Castagneto C./San Vincenzo.

A San Vincenzo alle 23 del 15 agosto si corona la giornata con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Il 15 agosto, inoltre, è l'ultima serata di Apritiborgo Abc Festival a Campiglia Marittima.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag