Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 01 maggio 2019 ore 09:00

Musica, passeggiate e sport per il Primo Maggio

A Calamoresca l'iniziativa promossa dall'associazione Ruggero Toffolutti. Al Rivellino mostra e dibatti organizzati da Spi-Cgil



PIOMBINO — Festa del Primo Maggio Con rabbia e con amore a Calamoresca con l’associazione Ruggero Toffolutti per la sicurezza dei luoghi di lavoro. 

Al mattino il gruppo Camminare sul promontorio di Piombino organizza una passeggiata di un’ora circa, facile, con sosta a Fosso alle Canne, partenza e arrivo a Calamoresca. L’iscrizione è gratuita con appuntamento dalle 9 e partenza alle 10.

Gli amanti della bici, invece, potranno scegliere la pedalata per la sicurezza. Anche quest'anno ci sarà il gruppo ciclistico Uisp Piombino con la collaborazione di Vigili urbani, Cb Mari e Monti e Pubblica assistenza a scortare i partecipanti lungo il percorso dalla partenza all'arrivo. Anche in questo caso il ritrovo è a Calamoresca dalle 9 e partenza alle 10. Iscrizioni gratuite con gadget e spuntino per tutti. Il percorso: via Salivoli, Lungomare Marconi, via Boccaccio, via Pascoli, via Senni, Cittadella, Piazza Manzoni, via Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e fermata con ristoro in piazza Cappelletti. Quindi, Corso Italia, via Fucini, via Petrarca, piazza della Costituzione, via Mascagni, largo Calamandrei, via Lerario, via 1 maggio, viale Michelangelo, via Modigliani, via Cecioni, via villaggio dei Cavalleggeri e rientro a Calamoresca dove al Gatta rossa dalle 14 inizierà la musica dal vivo

Alle 15 gimkana in bici e laboratori per bambini. All’interno della festa area pic nic, punto ristoro, sensibilizzazione e artigianato con le associazioni di volontariato. La manifestazione, a ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Unicoop Tirreno, Unipol Sai e Comitato festeggiamenti.

Tra le altre iniziative organizzate per questa giornata si annovera quella di Spi-Cgil di Piombino che si svolgerà al Rivellino. L'evento dal titolo Memoria: tra passato e presente prevede due giorni di riflessioni, dibattiti ed esposizioni di scritti e foto sulle legge razziali del 1938 (1 e 2 Maggio dalle 10 alle 18). Il 2 Maggio alle ore 15 inoltre si terrà un dibattito su leggi razziali, decreto sicurezza e immigrazione; al dibattito partecipano alcuni studenti delle scuole superiori di Piombino impegnati nel Percorso Memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità