Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:00

Ferrari: "Mi scuso, c'è stato un disguido"

Francesco Ferrari

Il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, risponde alle opposizioni consiliari sulla diffusione dell'odg provvisorio del prossimo Consiglio comunale



PIOMBINO — Il sindaco del Comune di Piombino, Francesco Ferrari, chiarisce dei punti riguardo la pubblicazione dell’ordine del giorno provvisorio del Consiglio comunale (leggi qui l'articolo) previsto il 28 Agosto. Una pubblicazione che ha fatto infuriare le minoranze e che questa mattina era stata commentata come un "grave strappo istituzionale" da parte del capogruppo Pd, Angelo Trotta (leggi qui l'articolo).

“Comprendo la reazione dei consiglieri di opposizione – dichiara il sindaco Ferrari – anche se credo sia eccessiva. Capisco che si sentano scavalcati come capigruppo, ed è legittimo, ma non ho mai voluto sminuire il loro ruolo: si è trattato di un disguido interno e non c’è stata assolutamente una volontà politica dietro alla pubblicazione dell’odg provvisorio. C’è stata una leggerezza e di questo me ne dispiaccio, ma, in ogni caso, parlare di 'un grave strappo istituzionale' credo sia esagerato". 

"Soprattutto - conclude il sindaco Ferrari - dopo che, questa mattina, sono andato in conferenza capigruppo per spiegare la situazione e scusarmi a nome del Comune. Mi dispiace per l’accaduto e sono sicuro che un errore del genere non si verificherà più”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport