Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 12:10

Festa del volontariato per le vie del centro

Ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà



PIOMBINO — Sabato 16 marzo nelle vie del centro di Piombino tornerà la ormai tradizionale Festa del volontariato, con i banchetti di ben 33 associazioni attive sul territorio, per una giornata di promozione e informazione sulle attività svolte dalle varie realtà.

“La Festa del volontariato rappresenta un momento importante per accendere i riflettori sull’enorme lavoro svolto dal mondo delle associazioni - ha ricordato Simona Cresci, assessora all’Associazionismo - che a Piombino è particolarmente attivo e presente: una grande e preziosa risorsa che testimonia quanto la nostra comunità sia coesa. Come sempre, i banchetti saranno dislocati in corso Italia, piazza Verdi e piazza Cappelletti dove i volontari saranno a disposizione per raccontare l’attività delle varie associazioni. Siamo lieti che la Festa sia diventata un appuntamento fisso per Piombino: questa giornata è prima di tutto un riconoscimento e un ringraziamento per tutte le persone che, quotidianamente, contribuiscono a mantenere vivo e forte l’impegno delle associazioni”.

La festa, organizzata dal Comune di Piombino con la collaborazione di Liberty Magona, avrà inizio alle 10,30 con l’apertura dei banchetti delle associazioni e musica e intrattenimento per bambini; seguirà alle 11 la musica della Galantara Marching Band e il saluto delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità