QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°24° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2019

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:14

Un fondo extra per l'asilo nido

Foto di repertorio

​Arriva il sostegno alle famiglie più deboli per la frequenza dei nidi privati accreditati grazie al contributo di Fondazione Livorno



PIOMBINO — E' stato stanziato anche quest'anno un contributo di 50 mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Livorno; sono 13 le famiglie con una situazione economica svantaggiata che hanno diritto a una riserva di posti presso i nidi accreditati di Piombino.

Per poter usufruire di questa possibilità, la famiglia deve avere una o più delle seguenti caratteristiche: segnalazione dei servizi sociali del Comune di Piombino, ISEE inferiore o uguale e 9.775,00 euro; certificazione di licenziamento, stato di disoccupazione, estinzione partita Iva, cessazione del beneficio degli ammortizzatori sociali.

La Fondazione Livorno, con il contributo messo a disposizione, concorre alla copertura totale della retta mensile presso i nidi Hop-la', Il Bruco, La Mongolfiera, L’Elfo del Bosco, La tana dei Piccoli e Le Coccinelle. Oltre alle strutture private a Piombino ci sono due nidi comunali, il Panda e L'Arcobaleno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità