QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 14:45

San Lorenzo avrà il suo parcheggio

Il parcheggio nello stato attuale

“Lo avevamo promesso ed abbiamo rispettato la parola data in campagna elettorale", parola dell’assessore ai lavori pubblici Marco Toninelli



SUVERETO — Parte l’iter per la costruzione del parcheggio pubblico nella frazione di San Lorenzo. Con il consiglio comunale del 26 maggio scorso è stato dato il via libera all’acquisizione del terreno di proprietà privata permettendo così l’avvio del progetto che porterà entro la fine del 2016 all’inaugurazione dell’opera pubblica lungamente attesa dagli abitanti della frazione.

Il parcheggio sorgerà lungo la strada provinciale SP22 che attraversa la frazione proprio di fronte all’asilo nido Comunale Il Leprotto e con una estensione di circa mille metri quadrati permetterà la sosta a 15 autovetture nel piano sottostrada e un posto riservato agli invalidi nel piano strada. L’ingresso sarà realizzato di fronte al Circolo Arci, mentre l’uscita sarà di fronte al Panificio Giovani. Inoltre, lungo la strada provinciale verrà realizzato un marciapiede in betonelle ed a completamento dell’opera verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica che illuminerà sia la strada esistente che il nuovo parcheggio.

L’opera avrà un costo totale di circa 120mila euro e i lavori saranno affidati tramite bando non appena si concluderanno le operazioni di acquisizione del terreno.



Leopolda, Renzi: «Togliere il voto agli anziani? No, togliere il fiasco a Grillo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità