
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Cronaca Mercoledì 14 Gennaio 2026 ore 14:09
Truffa online, denunciato un 30enne

Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
PIOMBINO — L'acquisto di un motore revisionato per un'autovettura si è rivelata una truffa in quanto l'oggetto acquistato è risultato non conforme a quanto pattuito e pubblicizzato. Denunciato un 30enne già gravato da precedenti di polizia, anche specifici.
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa e di risalire all’identità della persona ritenuta responsabile della vendita attraverso un’attenta analisi dei conti correnti utilizzati per le transazioni economiche e degli intestatari delle schede SIM, impiegate per i contatti con la vittima.
L’attività investigativa ha permesso di identificare il soggetto, che è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di truffa. Dalla Polizia la raccomandazione rivolta a tutti gli utenti del web a prestare particolare attenzione alle offerte fin troppo vantaggiose e rivolgersi alle Autorità competenti in caso di sospetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










