Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica lunedì 26 giugno 2023 ore 17:03

Forza Italia, parla Tenerini dopo uscita Anselmi

Chiara Tenerini

La replica di Forza Italia: "Accettiamo le dimissioni di Anselmi". Nominato Petraroja commissario di Piombino e responsabile Val di Cornia



PIOMBINO — “Prendo atto, con dispiacere, della decisione di Davide Anselmi, consigliere del comune di Piombino, di lasciare Forza Italia. Gli faccio il mio in bocca al lupo e lo ringrazio per l’impegno profuso in questi anni nel Consiglio comunale”. 

Con queste parole la deputata e coordinatrice provinciale di Forza Italia Chiara Tenerini ha risposto all'uscita dal partito di Davide Anselmi.

"Mi preme evidenziare che Anselmi ha sempre gestito le sue scelte in totale autonomia e assenza di condivisione con il gruppo di Piombino. - ha proseguito Tenerini - Al contrario, le decisioni operate in provincia sono state sempre assunte dando priorità all’implementazione, all’inclusività del gruppo, alla partecipazione attiva e al lavoro di squadra. Si è lavorato respingendo qualsiasi atteggiamento personalista e individualista, ritenendo questi ultimi aspetti deleteri per la politica. Si è preferito il sano confronto tra la pluralità delle idee. Mi dispiace che Anselmi non abbia compreso il momento particolare del partito, che sta conoscendo una nuova vitalità e nuovi consensi. Ed è proprio partendo da questa nuova vitalità, ultima eredità del nostro amato presidente, che occorreva e occorre operare una riorganizzazione sul territorio, necessaria a garantire una presenza più capillare in vista delle prossime scadenze elettorali". 

La riorganizzazione ha infatti determinato la nomina di Riccardo Petraroja come commissario di Piombino e responsabile della Val di Cornia. Di pochi giorni fa, infatti, la nomina di Petraroja, già responsabile provinciale del dipartimento politiche economiche di Forza Italia, a responsabile per lo sviluppo della Val di Cornia nell'ottica di una nuova fase di dialogo con il territorio, volta ad intercettare istanze e necessità della base elettorale di ispirazione moderata, portando avanti i principi e valori di Forza Italia.

"Raccolgo come un complimento il riferimento di Anselmi al fatto che il partito accolga tra le sue fila gente matura. - ha poi aggiunto Tenerini - Maturità significa esperienza, fedeltà, competenza, senso di appartenenza di lungo corso, piena condivisione dei nostri valori. Tutti requisiti che oggi più di ieri assumono un’importanza fondamentale per il futuro di Forza Italia. Oggi, dopo la morte del nostro presidente, è importante restare uniti nel rispetto della sua memoria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità