Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica lunedì 12 giugno 2023 ore 14:34

Morte Berlusconi, il ricordo di Leonardo Martini

Leonardo Martini con Silvio Berlusconi

Le parole di Martini, il 'giovane toscano rampante', in ricordo di Silvio Berlusconi: "Per me è stato l’uomo a cui ho deciso di ispirarmi"



PIOMBINO — "La notizia della morte del Presidente Berlusconi mi ha travolto e colpito con la stessa forza di quando perdiamo un caro familiare o amico che amiamo quanto la nostra stessa vita", così Leonardo Martini per anni tra le fila di Forza Italia giovani ha voluto firmare un ricordo a poche ore dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi.

"Silvio nella mia vita è stato, sin da quando ero bambino, l’idolo e l’esempio da seguire e al contrario di quello che si può pensare, la politica in tutto questo è solo un aspetto marginale, seppur importante. Per me è stato l’uomo a cui ho deciso di ispirarmi, il combattente che ha vinto le battaglie più difficili, la persona più buona e generosa che sia mai esistita in questo mondo. Mi ha insegnato, di fatto, tutto quello che so. Anche e soprattutto indirettamente e inconsapevolmente. Il sogno di una vita di incontrarlo è stato l’onore più bello che abbia mai ricevuto, ma quello che non tutti sanno è che per un lungo periodo ho avuto il privilegio assoluto di parlarci regolarmente, raccontargli gli aspetti personali della mia vita e lui, con un’incredibile semplicità, mi ascoltava e mi faceva sentire parte di qualcosa di unico". 

"Ma la cosa che amavo di più era ascoltare lui, - ha continuato - consapevole di sentir parlare l’uomo più importante e intelligente del mondo, per me non avrà mai eguali. Non mi dilungherò nell’elencare i suoi successi e i suoi traguardi, li conosciamo tutti. Ho voluto sottolineare gli aspetti umani di quello che è stato il mio mentore e nel leggere già i commenti felici di chi lo odiava, mi tengo ben impresso il suo più grande ed iconico insegnamento: l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio. E tu, caro Silvio, hai vinto. Come sempre".

"Che la terra ti sia lieve, ti piangeremo con dolore a lungo ma il tuo ricordo sarà la più grande forza per andare avanti nel tuo nome. Con infinito amore e immensa stima, il tuo affezionatissimo 'giovane toscano rampante' Leonardo Martini, per sempre", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità