Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024

Agenda Elettorale mercoledì 14 febbraio 2018 ore 11:26

Forza Italia, giro di vite per la sicurezza

Roberto Berardi

Smuovere Prefetture e Stato per gestire il tema sicurezza. Il candidato al Senato di Forza Italia Roberto Berardi detta le sue linee



PIOMBINO — "Sulla sicurezza in questi anni ne abbiamo sentite tante. Troppe. È ora di prendere la questione seriamente e sotto tutti i punti di vista. Una volta diventato senatore farò in modo di rappresentare la Maremma in Parlamento intensificando i rapporti con i presìdi dello Stato sul territorio, come le Prefetture, facendo sì che questo si traduca in provvedimenti a favore delle autorità locali. - lo ha detto Roberto Berardi candidato di Forza Italia al Senato nel collegio uninominale Grosseto-Livorno-Piombino-Isola d'Elba - Devono essere stanziate più risorse da parte dello Stato ai Comuni per la sicurezza e i sindaci devono avere più poteri per agire a tutela dei territori di competenza: sono stati previsti dei provvedimenti, basti pensare al Daspo urbano, ma poi di fatto mancano le direttive di applicazione". 

Vicino alle battaglie portate avanti nei comuni di Orbetello, dove è assessore, e a Grosseto, guidata dal sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna, vuole catturare l'attenzione di Prefetture e Stato sul problema sicurezza "che il centrosinistra ha sempre sottovalutato". 

"Creiamo quindi una politica che metta in relazione i due livelli: che riprenda in mano il futuro dell'Italia e torni a dare agli amministratori locali la possibilità di intervenire in maniera decisa. Ridiamo dignità economica alle forze dell’ordine. Credo che nessuno possa fare meglio di noi in questo campo con equilibrio e determinazione".



L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca