Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 14 gennaio 2018 ore 09:44

Furti e vandalismi, la città dice basta

Foto di repertorio

Cittadini stanchi di fare i conti con furti e vandalismi quasi all'ordine del giorno. Presto l'incontro del sindaco con il Prefetto e nuove telecamere



PIOMBINO — In questi giorni gli addetti del Comune hanno ripristinato alcuni beni pubblici danneggiati dai vandali, dai bagni pubblici in piazza della Costituzione vandalizzati a metà Dicembre al maniglione antipanico in una delle porte di accesso al cinema teatro Metropolitan forzato nel mese scorso.

Ma già ci si trova a fare i conti con altri atti vandalici e piccoli furti. Le scritte sui muri, la recente incursione al chiosco dei giardini Pro Patria e non ultimo il problema dei furti in auto le cui segnalazioni arrivano quasi quotidianamente (leggi qui sotto gli articoli correlati).

La città ha bisogno di un giro di vite sulla sicurezza. Lo vanno chiedendo da tempo i cittadini. E se da un lato per gli atti vandalici l'appello rivolto a tutti i cittadini è quello di rispettare la città e i beni di tutti, per il resto è arrivato il bisogno di qualcosa di più.

Lo hanno detto i giorni scorsi il sindaco Massimo Giuliani e l'assessore Claudio Capuano chiedendo alla Prefettura il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica a Piombino, ma anche i cittadini stanchi di dover subire furti e rimediare ai danni loro inflitti. In arrivo anche una nuova serie di telecamere per sorvegliare i punti critici della città (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica