QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità domenica 02 ottobre 2016 ore 11:23

Geodetica, per il consiglio ok ai 70

La strada Geodetica

Ora la decisione approderà sulla scrivania della Provincia che dovrà valutare i flussi di traffico della strada interessata dal tutor



PIOMBINO — La strada Geodetica, i tutor e i limiti di velocità sono approdati in consiglio comunale, lo scorso venerdì 30 settembre. Due i documenti presentati, uno dal Movimento 5 Stelle e uno da Sinistra per Piombino. 

Il Movimento 5 Stelle aveva proposto di potenziare la segnaletica e chiarire la presenza di un tutor per il controllo della velocità. In più si chiedeva un apposito controllo anche per quelle auto che non percorrono tutto il tratto, ma che escono prima del raggiungimento del secondo varco.

A convincere tutti i consiglieri, però, è stata la proposta di Marco Mosci. Il consigliere di Sinistra per Piombino ha proposto di mantenere il limite di velocità a 50 chilometri orari durante l'estate e alzarlo a 70 per il periodo invernale

Un provvedimento in via sperimentale che sarà sottoposto all'attenzione della Provincia che aveva già detto di dover valutare attenuamento i flussi di traffico. L'obiettivo comune, in ogni caso, è rendere la strada Geodetica più sicura.



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità